Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
Palazzo Rosso è posizionato lungo la statale che collega Breganze e Marostica e su questo lato non presenta aperture e vetrine. Tutto il suo potenziale si sviluppa verso le colline retrostanti attraverso importanti vetrate, una terrazza pavimentata e un parco. La richiesta del cliente era di proteggere dal sole e dalla pioggia la terrazza di quasi 14 m (per 5 m di larghezza), che si estende per tutta la lunghezza del fabbricato, senza ostacolare la vista verso il parco e le colline, sia dall’interno del locale che dai tavoli esterni.
forma irregolare del dehors
protezione da sole e pioggia
no permessi comunali
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Abbiamo realizzato una Vela Bridge di 1365×500 cm in cui la particolarità sta nell’altezza, più elevata dello standard di circa 60 cm, in modo da posizionare la copertura sopra lo sporto dell’edificio e garantire la visuale libera da qualsiasi punto di vista, interno ed esterno. A livello funzionale, l’assenza di sostegni nel mezzo della copertura permette la massima flessibilità di gestione dei tavoli e di servizio.
Il valore aggiunto è la possibilità di richiudere in pochi secondi la copertura e liberare del tutto la visuale sul paesaggio, fino al cielo.
Esteticamente la Vela Scorrevole appare come un naturale prolungamento dello spazio interno del locale, integrandosi architettonicamente per forma, dimensioni e colori.
consulenza mirata
progetto personalizzato
copertura totale
