Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
Il cliente, proprietario del ristorante “I Rebbi” a San Sebastiano CN disponeva di un cortile esterno coperto da Vele in tessuto poco performanti e scarsamente resistenti agli agenti atmosferici.
Durante le giornate piovose, l’acqua filtrava attraverso la copertura rendendo impossibile l’utilizzo dello spazio esterno, con una conseguente riduzione dei coperti.
Tuttavia, le criticità si presentavano anche nelle giornate più calde: il tessuto non schermava il calore del sole, rendendo l’ambiente poco confortevole anche durante le ore serali in quanto la pavimentazione rilasciava il calore accumulato durante il giorno.
La necessità era, quindi, quella di realizzare una copertura efficace, resistente e leggera, con il minor numero possibile di appoggi, capace di recuperare e valorizzare uno spazio fino ad allora inutilizzato per gran parte dell’anno.
copertura unica
protezione sole e pioggia
comfort climatico
flessibilità spazio
no permessi comunali
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Dopo un’attenta fase di rilievo e progettazione, abbiamo realizzato una Vela Scorrevole Maxi di 1000×800 cm su quattro sostegni, pensata per garantire apertura visiva, protezione e comfort.
La struttura, volutamente aperta e ariosa, crea un’atmosfera suggestiva che trasforma il cortile in uno spazio accogliente e immersivo, quasi come trovarsi su un’isola al centro del giardino.
Grazie alla sua configurazione, offre una visuale ampia e continua verso il contesto circostante, valorizzando il paesaggio e l’esperienza degli ospiti.
La Vela Scorrevole si distingue per il suo design essenziale ed elegante, in quanto è una struttura leggera che si inserisce in modo armonioso nell’architettura esistente e negli edifici adiacenti, senza appesantire lo spazio.
Copertura unica di 80 mq senza interruzioni
Protezione da sole e pioggia con tessuto 100% oscurante
Comfort climatico
Flessibilità nell’uso dello spazio
Copertura senza permessi edilizi
