Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
La “Dolce Vita” è una spiaggia privata con ristorante e bar sita nella Baia di Garavan di Menton, in Francia. La struttura disponeva di una terrazza panoramica in parte già coperta da una pergola bioclimatica e in parte necessitava di una copertura che non richiedesse permessi edilizi, ma comunque efficace per garantire comfort e protezione agli ospiti in ogni condizione atmosferica.
Per questo gli ombrelloni tradizionali non rispondevano alle loro aspettative in termini di estetica, funzionalità e continuità di copertura. Il cliente voleva andare oltre e cercare una soluzione alternativa agli ombrelloni, finché ha scoperto il nostro sito e le nostre soluzioni caratterizzate da un alto livello di personalizzazione.
L’esigenza era, quindi, chiara: realizzare una Vela Scorrevole in grado di coprire interamente lo spazio disponibile, integrandosi armoniosamente con l’ambiente e valorizzando la terrazza vista mare.
no permessi edilizi
copertura unica
visuale/spazi liberi da sostegni
protezione sole
integrazione cromatica
libertà utilizzo spazio
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Abbiamo avviato un progetto su misura che ha portato alla realizzazione di una Vela Scorrevole da 1035×500 cm, studiata per un utilizzo stagionale. La struttura viene impiegata per tutta la durata della stagione, mentre a fine periodo può essere completamente smontata e reinstallata l’anno successivo.
Questo aspetto rappresenta un valore aggiunto fondamentale perchè, a differenza di molte strutture presenti sul mercato, le nostre Vele Scorrevoli sono amovibili e autoportanti, progettate per essere montate e smontate infinite volte senza compromettere stabilità e funzionalità. L’assenza di sostegni nel mezzo lascia la visuale completamente libera verso il mare e non ostacola l’utilizzo dello spazio coperto.
Dunque, una soluzione flessibile, elegante e perfettamente adattabile alle esigenze di una struttura ricettiva affacciata sul mare.
Copertura senza permessi edilizi
Copertura unica senza interruzioni
Visuale libera da sostegni
Spazio coperto senza sostegni
Libertà di utilizzo dello spazio
Integrazione cromatica con la pergola esistente e il contesto


