Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
La proprietaria della gelateria “Angolo del gelato” utilizzava già da diversi anni una Vela Scorrevole di 700×500 cm.
Con il tempo, però, si è resa conto che lo spazio coperto non era più sufficiente per le esigenze del locale.
La nuova necessità era chiara: creare un’area esterna più ampia, continua e priva di pilastri, capace di accogliere i clienti in modo confortevole in ogni stagione, garantendo durabilità, funzionalità ed estetica.
Dunque, vi era l’opportunità di trasformare un semplice ampliamento della copertura in un progetto completo di riqualificazione del dehors, capace di valorizzare al massimo lo spazio disponibile e migliorare l’esperienza dei clienti.
forma irregolare del dehors
protezione da sole e pioggia
Pochi coperti
no permessi comunali
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Fin dalla prima valutazione e dal rilievo tecnico, abbiamo compreso che la richiesta andava oltre la sola copertura.
La cliente desiderava uno spazio esterno totalmente fruibile, protetto e versatile.
Abbiamo, quindi, sviluppato una proposta costruita su misura, che ha previsto una Vela Scorrevole in grado di coprire l’intera area esterna in modo continuo, paraventi pieghevoli per ridurre il passaggio dell’aria durante le giornate uggiose e ventose, una nuova pavimentazione specifica per dehors, riscaldatori a pellet fondamentali per garantire comfort anche nella stagione invernale.
Per facilitare la realizzazione completa del progetto, abbiamo proposto alla cliente una locazione operativa, che ha permesso di integrare tutti gli elementi necessari in un’unica soluzione.
È nato così un nuovo spazio esterno al 100% funzionale, progettato per essere vissuto tutto l’anno: in inverno, i paraventi pieghevoli possono essere aperti per creare protezione e zone riparate mentre, in estate, possono essere ripiegati e chiusi lasciando lo spazio libero e arioso.
Il risultato ottenuto è un dehors elegante, accogliente e duraturo, con materiali di alta qualità che garantiscono minima manutenzione e grandi benefici nel tempo.
E’ stato creato, quindi, un ambiente pensato per adattarsi alle stagioni, migliorare l’esperienza dei clienti e valorizzare il locale.
Progetto completo di riqualificazione del dehors
Aumento dei coperti
Aumento della stagionalità dello spazio esterno
Integrazione di materiali e colori tra i componenti del progetto
