Installazione di due Vele Scorrevoli + soluzioni complementari

Bistrot La Maison

Verona, Veneto | Anno 2023/24 | Fornitura: Vela Bridge 1200×500 cm + Vela Classic 595×500 cm + paraventi + riscaldatori a pellet

Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere

Il Bistrot La Maison deve sviluppare gran parte del servizio all’esterno vista la dimensione contenuta dello spazio interno, con pochi tavolini.

Il dehors ha un grande potenziale sia per il posizionamento fronte strada che gli da grande visibilità e sia per le dimensioni generose. Prima di scoprire le Vele Scorrevoli venivano utilizzati due ombrelloni con tessuto acrilico con tutte le limitazioni di questa tipologia di protezione, ombreggiamento parziale dal sole, assenza di protezione dalla pioggia, bassa resistenza al vento, difficoltà nelle operazioni di chiusura e apertura. Tutto questo si traduce in una limitata capacità di ospitare i clienti nello spazio esterno e quindi in un mancato fatturato. 

forma irregolare del dehors

protezione da sole e pioggia

no permessi comunali

Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega

L’obbiettivo è stato quello di fornire al cliente soluzioni mirate per migliorare la ricettività del dehors e il benessere dei suoi clienti, per un periodo molto più lungo durante l’anno rispetto al solo utilizzo estivo.

L’intervento è stato gestito in due step a distanza di una anno, nel primo abbiamo risolto il problema della protezione dal sole e dalla pioggia che è sempre prioritario, con una Vela Scorrevole di 12×5 m, a campata unica, senza fastidiosi sostegni centrali, e con una movimentazione di pochi secondi per l’apertura e la chiusura. L’ancoraggio a terra, trattandosi di una terrazza condominiale posta sopra i garage interrati, non poteva prevedere fissaggi con tasselli alla pavimentazione pertanto sono state utilizzate piastre zavorranti in semplice appoggio, con la stessa semplicità con cui si appoggia un ombrellone.

Con il secondo intervento, è stata completata la copertura dei rimanenti 30 mq di terrazza con una Vela Scorrevole di quasi 6×5 m, addossata alla precedente. Inoltre, per garantire un utilizzo primaverile e autunnale del dehors sono stati forniti dei paraventi mobili, con telaio in allumino verniciato come le Vele Scorrevoli e film Cristal tensionato, oltre a dei riscaldatori a pellet.

La sequenza delle priorità e delle soluzioni è questa: prima ti proteggo totalmente sopra, dal sole e dalla pioggia, poi ti proteggo dal vento laterale e alla fine ti riscaldo. Se non si rispetta quest’ordine o si esclude uno di questi elementi non si ottiene un risultato soddisfacente. 

consulenza mirata

progetto personalizzato

copertura totale

[ richiedi informazioni ]

Contattaci per una consulenza

Compila il form per richiedere una consulenza

I nostri specialisti analizzeranno la tua richiesta e ti contatteranno nel minor tempo possibile.

Richiedi una consulenza


    Dimensioni dello spazio da coprire



    Torna in alto