Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
La forma irregolare del dehors legata alla necessità di coprire il maggior spazio possibile non consentiva l’utilizzo di una Vela standard, ne tanto meno di ombrelloni.
Bisognava ottenere una protezione totale dal sole e dalla pioggia con una soluzione che non richiedesse permessi comunali.
forma irregolare del dehors
protezione da sole e pioggia
no permessi comunali
Quale soluzione applicata con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Grazie alla versatilità strutturale delle nostre Vele Scorrevoli e all’approccio progettuale personalizzato è stato possibile realizzare una soluzione in grado di seguire perfettamente l’andamento della recinzione, come un vestito su misura in ogni dettaglio, senza perdere il minimo spazio coperto. L’albero centrale della Vela ha una lunghezza di 16 metri, suddivisi in due parti, la più lunga di 12 metri che costituisce l’asse della copertura principale a forma trapezoidale e la più corta di 4 metri, totalmente a sbalzo rispetto al sostegno centrale, che sostiene la parte finale a forma circolare. Una sintesi totale che ha permesso di plasmare su misura una copertura di 63 mq con due soli sostegni. La complessità iniziale sembra svanita grazie alla semplicità del risultato finale.
consulenza mirata
progetto personalizzato
copertura totale

