Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
“Fo.Spi” è un’azienda metalmeccanica con sede a Schio VI, specializzata nella realizzazione di componenti per impastatrici. L’azienda impiega numerosi dipendenti e collaboratori e dispone di un’area esterna destinata al parcheggio delle automobili.
Negli ultimi anni, la crescente variabilità delle condizioni meteo, hanno reso sempre più urgente la necessità di proteggere i veicoli da grandine, sole e pioggia.
La principale criticità del progetto risiedeva nella conformazione dello spazio disponibile perché si trattava di un’area molto lunga e stretta che rendeva impraticabili soluzioni standard o prefabbricate. Era, quindi, necessario individuare una struttura su misura, capace di integrarsi armoniosamente con l’edificio esistente e con il contesto esterno.
Dopo aver visto una nostra realizzazione con Tensup e aver approfondito le soluzioni proposte tramite il nostro sito web, la società ci ha contattati per studiare una soluzione dedicata.
integrazione edificio
Resistenza agenti atmosferici
no permessi comunali
Ottimizzazione spazio coperto
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Dopo un accurato rilievo delle misure e un’analisi delle esigenze del cliente, abbiamo progettato una copertura auto personalizzata mediante l’installazione di una Vela Scorrevole Infinity dalle dimensioni 2057×400 cm.
La struttura è stata sviluppata nei minimi dettagli per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, per garantire una copertura continua e uniforme, per mantenere coerenza estetica con l’edificio aziendale, per adattarsi alle particolarità dell’ambiente circostante.
La scelta della Vela Scorrevole ha permesso di realizzare una soluzione efficace, funzionale e duratura, perfettamente rispondente alle esigenze operative dell’azienda.
Grazie a questa realizzazione, “Fo. Spi” dispone di un’area parcheggio protetta e funzionale, che assicura protezione delle automobili da pioggia, grandine e sole durante tutto l’anno, maggiore sicurezza e comfort per dipendenti e collaboratori, un intervento architettonicamente discreto e integrato, una soluzione sartoriale pensata per durare nel tempo.
E’ proprio un esempio concreto di come una progettazione su misura possa trasformare un vincolo strutturale in un’opportunità funzionale ed estetica.
Grande resistenza agli agenti atmosferici
Ottimizzazione dello spazio coperto
Integrazione cromatica con l’edificio
