Installazioni di Vele Scorrevoli Ombreggianti

Edelweiss Catering

Schio, Veneto | Anno 2023 | Fornitura: Vela Maxi | Dimensioni: 1000×800 cm

Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere

La terrazza esterna dell’Edelweiss Catering ospita i pranzi durante la stagione estiva e la limitata protezione degli ombrelloni dal sole e dalla pioggia non garantiva il servizio con qualsiasi condizione climatica. Il tessuto acrilico degli ombrelloni faceva passare parte dei raggi UV e questi riscaldavano sia la pavimentazione e i tavoli che a loro volta emanavano calore e sia le persone sedute sotto, creando una situazione di malessere per i clienti. Quando pioveva, e a Schio piove spesso, la terrazza era inutilizzabile in quanto il tessuto degli ombrelloni trattiene per poco tempo la pioggia prima di farla passare sotto. In caso di vento gli ombrelloni non erano utilizzabili perché insicuri. La necessità quindi era di rendere utilizzabile la terrazza per un periodo più lungo possibile con una struttura che fosse integrata architettonicamente al nuovo edificio della Edelweiss Catering. 

forma irregolare del dehors

protezione da sole e pioggia

no permessi comunali

Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega

Il nostro primo obbiettivo è liberare lo spazio dei tavoli da sostegni, piastre e zavorre oltre che ottenere una copertura unica senza interruzioni, a protezione dell’intera area di servizio. Per questo abbiamo installato una Vela Scorrevole Maxi, a doppio binario, di 10×8 m, addossata su un lato all’edificio per dare continuità tra la sala e la terrazza. Le aste scorrevoli è i teli sono hanno un lunghezza di 8 m, senza interruzioni, e questo crea una copertura unica di 80 mq, senza sostegni al centro, che protegge al 100% dal sole e dalla pioggia la zona dei tavoli e i clienti.

Oltre a questo fattore, le aste di 8 m ancorate su due punti ai due binari paralleli garantiscono alla struttura un resistenza al vento oltre i 50 Km/h.

Tutto si traduce per il cliente in un maggior utilizzo della terrazza e in un aumento dei coperti serviti.

La verniciatura della struttura di alluminio ha ripreso perfettamente quella esistente utilizzata per la facciata dell’edificio. Anche il posizionamento degli elementi strutturali della Vela sono stati fatti coincidere con quelli dei serramenti, in modo da legare la Vela all’edificio, come se fossero costruiti insieme. 

consulenza mirata

progetto personalizzato

copertura totale

[ richiedi informazioni ]

Contattaci per una consulenza

Compila il form per richiedere una consulenza

I nostri specialisti analizzeranno la tua richiesta e ti contatteranno nel minor tempo possibile.

Richiedi una consulenza


    Dimensioni dello spazio da coprire



    Torna in alto