Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
“Dolciaria Loison” è una realtà conosciuta a livello mondiale, con sede a Costabissara VI, lungo la Strada Provinciale Pasubio. Nel corso degli anni, l’azienda ha visto una crescita costante che ha portato alla realizzazione di tre unità produttive separate.
La necessità principale era, quindi, quella di collegare i tre stabilimenti senza creare nuova superficie coperta, garantendo al contempo una copertura continua che permettesse il passaggio di persone, mezzi e merci in totale sicurezza. Il collegamento doveva proteggere merci e prodotti delicati dalle intemperie, consentire il transito quotidiano e mantenere la piena operatività delle aree di carico e scarico.
Durante la ricerca di soluzioni sul mercato, l’azienda si è scontrata con proposte prevalentemente standard, spesso inadatte a soddisfare le dimensioni richieste e tali da rendere necessario l’utilizzo di più strutture separate. Rivolgendosi a noi, invece, Dolciaria Loison ha scoperto la possibilità di realizzare strutture completamente personalizzate, progettate su misura e sartoriali per rispondere in modo preciso alle proprie esigenze operative e logistiche.
forma irregolare del dehors
Soluzione sartoriale
no permessi comunali
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Per rispondere alle richieste dell’azienda, abbiamo progettato e realizzato due Vele Scorrevoli, scelte per la loro scorrevolezza, amovibilità e autoportanza strutturale. Le Vele non sono state ancorate agli edifici esistenti e non influiscono sulla loro statica, risultando totalmente indipendenti anche in caso di eventi straordinari.
Entrambe le strutture sono state realizzate fuori standard e completamente sartoriali.
Un elemento distintivo del progetto è stata proprio l’altezza, di circa 5 metri, studiata per permettere il passaggio di camion e mezzi pesanti, per consentire le operazioni di carico e scarico sotto copertura e per offrire uno spazio protetto per lo stoccaggio temporaneo di carichi voluminosi e merci delicate.
Inoltre, a completamento dell’intervento, è stata installata una terza Vela Scorrevole la Strada Provinciale e destinata alla creazione di un’area relax e di condivisione per lo staff aziendale, valorizzando ulteriormente gli spazi esterni della sede.
Copertura che non crea ulteriore superficie coperta
Rilievo dettagliato al centimetro
Soluzione sartoriale in ambito industriale
Soluzioni strutturali fuori standard



