Qual’era la sfida o l’opportunità da cogliere
Il cliente desiderava realizzare una copertura per la terrazza affacciata sul giardino di una palazzina storica, recentemente restaurata. La terrazza, dotata di nuova pavimentazione, era destinata a diventare uno spazio vissuto durante tutto l’arco della giornata: colazioni, pranzi, cene ed saltuari eventi.
L’obiettivo era quello di creare un vero e proprio salottino / living outdoor capace di offrire protezione sia dal sole sia dalla pioggia. La sfida principale consisteva nell’integrare perfettamente la copertura con l’edificio storico esistente rispettandone dimensioni, colori e proporzioni. Il fulcro del progetto era, quindi, la geometria: ogni linea doveva dialogare in modo armonioso con l’architettura preesistente.
Trattandosi di un intervento fuori dagli schemi standard, il proprietario, dopo diverse ricerche, ha trovato il nostro sito e ci ha contattati per sviluppare una soluzione sartoriale.
forma irregolare del dehors
protezione da sole e pioggia
no permessi comunali
Qual'è la soluzione con Vele Scorrevoli di Fuori Bottega
Dal primo incontro ai rilievi, dalla progettazione alla costruzione e installazione, abbiamo lavorato con l’obiettivo di ottenere un perfetto equilibrio visivo tra la nostra struttura, l’edificio storico e la terrazza.
La soluzione proposta è stata quella di una Vela Scorrevole Classic da 925×600 cm, interamente realizzata su misura e studiata per inserirsi in modo omogeneo nel contesto architettonico. Questa struttura garantisce protezione, linearità e rigore geometrico, coniugando eleganza e design contemporaneo.
Ogni singolo elemento è stato calibrato con precisione, facendo combaciare colori, altezze e proporzioni con quelli degli elementi circostanti, ottenendo, così, un risultato finale armonioso e perfettamente integrato.
Integrazione architettonica e cromatica con il contesto storico
Copertura senza interruzioni dell’intera terrazza
Protezione totale da sole e pioggia
Installazione senza permessi edilizi
